ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER ALICE ROHRWACHER
SCIVOLOVALLE
Installazione interattiva
178 metri d’esperienza ludica, giocosa e divertente ma allo stesso tempo portatrice di un tranello segreto. L’accesso è libero e scaglionato (non è necessaria la prenotazione) ma è consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da camminata, una piccola riserva d’acqua e, in caso di fruizione notturna, delle torce elettriche di buona qualità.
Venerdì 14 ottobre
h09:00 - 24:00

Sabato 15 ottobre
h08:00 - 24:00

Accesso libero senza prenotazione

Ideazione: Alice Rohrwacher
Assistente e progettazione: Tiziana Poli
Collaborazione all’idea: Francesca Pesce e Carmela Covino
Realizzazione scivolo: Laboratorio Tecnico Artistico Le Sette Sorelle - Grosseto
Coordinamento tecnico: Nicola Mezzoprete
Produzione: INVIOLATA
Alice Rohrwacher è una regista e sceneggiatrice italiana.
Ha scritto per il teatro e lavorato come musicista per alcune produzioni teatrali prima di avvicinarsi al cinema, inizialmente come montatrice e regista di film documentari.
Nel 2011 dirige il suo primo film di finzione, Corpo Celeste, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes del 2011 con cui ottiene il Nastro d’argento al miglior regista esordiente. Nel 2014 vince il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2014 con Le Meraviglie. Del 2018 è Lazzaro felice per cui vince il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2018. Nel 2021 realizza il piccolo film “le Pupille” prodotto da Alfonso Cuaron e presentato in una proiezione speciale a Cannes 2022.
Assieme all’artista JR ha realizzato l’azione cinematografica “Omelia Contadina” contro le monocolture intensive, presentata a Venezia 2019.