DARIA DEFLORIAN DARIA DEFLORIAN DARIA DEFLORIAN DARIA DEFLORIAN DARIA DEFLORIAN DARIA DEFLORIAN DARIA DEFLORIAN DARIA DEFLORIAN
PANE PER I LORO DENTI
LITI, SEGRETI, NOIE E DOLORI DEGLI ALTRI.

Installazione interattiva
Un progetto per riportare, attraverso un po’ di cattiveria, la vita a Civita. Un’istallazione che gioca tra spazio pubblico e privato. I fruitori sono invitati tramite una mappa a “scoprire” gli ambienti sonori realizzati da Deflorian, costruendo ogni volta una diversa drammaturgia spaziale. Ingressi scaglionati ogni 40 minuti per 30 spettatori alla volta.
Giovedì 13 ottobre
h18:00 – 24:00

Durata 40'

Punto di ritrovo: Centro Festival
Prenotazione obbligatoria

Ideazione e regia: Daria Deflorian
Progetto audio: Emanuele Pontecorvo
Testi: John Cheever, “Una visione del mondo”
Immagine: Andrea Pizzalis
Una produzione: Festival che non c’è
Sponsor tecnico: Arduino/microcontrollori Akg/microfoni
Daria Deflorian è attrice, autrice e regista di spettacoli teatrali. Dopo essere stata finalista nel 2011 ha vinto il premio Ubu 2012 come miglior attrice per L’origine del mondo di Lucia Calamaro e per Reality, lo spettacolo scritto e interpretato con Antonio Tagliarini. Nel 2013 le è stato assegnato il Premio Hystrio. Come attrice ha lavorato, tra gli altri, con Stephane Braunschweig, Massimiliano Civica, Lotte Van Den Berg, Valentino Villa, Lucia Calamaro, Marco Baliani, Fabrizio Arcuri, Mario Martone, Martha Clarke, Remondi e Caporossi, Fabrizio Crisafulli, Marcello Sambati. È stata assistente alla regia per Mario Martone, Pippo Delbono e Eimuntas Nekrosius. Tra le sue ultime produzioni personali Corpo a corpo in collaborazione con Alessandra Cristiani (2007) e Bianco dalle poesie di Azzurra D’Agostino (2008). Dal 2008 condivide i progetti con Antonio Tagliarini. Con i loro spettacoli, che girano in Italia e in Europa, hanno vinto molti premi: Premio Ubu come miglior testo (2014), miglior spettacolo straniero in Canada (2015), Premio Riccione (2019) e Premio Hystrio (2021) per la drammaturgia. I loro testi sono pubblicati da Titivillus, Cue Press e Sossella editore. Nel 2022 ha firmato drammaturgia e regia per En finir! da due testi di Edouard Louis per la Manufacture - Haute School Performing Art di Losanna.