ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR ANAGOOR
    
LA BUGONIA / BEEHUMMING
Installazione Sonora
La Bugonia è un rito magico per Civita che si offre, nel suo epilogo sonoro, al Festival. Tre concerti di percussioni metalliche, trombe acustiche e suoni naturali in tre momenti diversi del giorno. Particolari frequenze saranno in grado di sollecitare un senso di connessione, arrivando a toccare le corde più profonde del nostro sentire. È consigliata la prenotazione.



Sabato 15 ottobre
h05:00 (Primo picco)
h14:00 (Secondo Picco)
h18:00 (Terzo Picco)

Durata 1H’
Fruizione libera

Con la partecipazione degli abitanti di
Civita di Bagnoregio
Concept e drammaturgia: Simone Derai,
Marco Menegoni 

Installazione sonora, percussioni metalliche e rielaborazione elettronica
a cura di: Mauro Martinuz
Cura e organizzazione : Annalisa Grisi
Si ringraziano gli allevatori e gli apicoltori locali
Anagoor è una compagnia teatrale che si configura da subito come un esperimento di collettività. Fondata a Castelfranco Veneto nel 2000, da Simone Derai e Paola Dallan, è oggi diretta da Simone Derai e Marco Menegoni, con il supporto costante di Patrizia Vercesi, Mauro Martinuz, Giulio Favotto, Monica Tonietto, Gayané Movsisyan ed Eliza Oanca, e la collaborazione di altri professionisti e neofiti, che ne arricchiscono il percorso e ne rimarcano la natura di collettivo.
Il progetto di Anagoor è la creazione di un’arte teatrale della polis, che tiene insieme l’azione pedagogica nelle scuole, l’intervento sul territorio, il richiamo alla comunità e le produzioni della compagnia, ma anche Performing Arts, filosofia, letteratura e scena ipermediale, con la pretesa di rimanere però teatro.
Dal 2008 Anagoor ha sede nella campagna trevigiana, presso La Conigliera, allevamento cunicolo convertito in atelier. Dal 2010 al 2020 è parte del progetto Fies Factory, evoluto in una collaborazione permanente con Centrale Fies, e nel 2018 è Leone d’argento per l’innovazione teatrale alla Biennale di Venezia. Durante la pandemia Anagoor ha lavorato a un disco, un libro e un film.